Professionisti

Annalisa Pomarici, nata a Napoli il 4 settembre 1968, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, avvocato dal 1998.

Da sempre interessata al diritto civile ed alle scienze umane, nel corso della propria formazione professionale si è occupata sia del diritto di famiglia e dei minori, sia del diritto civile e commerciale, conseguendo anche un Master in diritto delle successioni, settore nel quale opera anche in sinergia con primari studi notarili.

Ha svolto un percorso di formazione come mediatore familiare presso l’Associazione GeA - Genitori Ancora di Milano. Si è altresì formata come avvocato collaborativo presso l’Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo (AIADC), membro dell’International Academy of Collaborative Professionals (IACP). E’ Socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori).

Dal 2023 è stata designata quale membro della Commissione persona, famiglia e minori dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Svolge attività di assistenza a minori, soggetti deboli ed Enti del Terzo Settore nelle procedure innanzi al Giudice Tutelare ed al Tribunale delle Successioni, volte sia all’adozione delle misure di protezione, sia al rilascio dei provvedimenti autorizzativi inerenti alla gestione del patrimonio.

 

Alessia Platania, nata a Milano il 17 aprile 1969, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, avvocato dal 1999.

Di formazione mista, dopo aver sperimentato, per interesse e curiosità, vari settori di attività, da tempo si occupa ormai prevalentemente, per passione, del diritto di famiglia e delle persone, operando nell’ambito dei diritti e dell’inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare.

Ha frequentato la Scuola di Alta Formazione per avvocati specializzati in diritto di famiglia, superando il relativo esame di specializzazione e perfezionandosi nel 2020 in “Diritti e inclusione delle persone con disabilità” presso l’Università degli Studi di Milano.

Si è altresì formata come avvocato collaborativo presso l’Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo (AIADC), membro dell’International Academy of Collaborative Professionals (IACP). E’ Socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori).

Dal 2023 è stata designata quale membro della Commissione persona, famiglia e minori dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

News

feb22

22/02/2026

La rilevazione delle presenze del personale docente tramite badge

Possibili criticità in materia di privacy

feb22

22/02/2026

Energia, il Governo approva Dl per ridurre i costi di luce e gas

Per le famiglie vulnerabili il bonus sociale

feb21

21/02/2026

La riscrittura dell’art. 609-bis c.p. tra volontà, dissenso e garanzie penali

Il Ddl di riforma del reato di violenza